SCUOLA PRIMARIA

Scuola primaria “Leonardo Da Vinci”

Via F.lli Grigoletto e Pasqualato, Quarto d'Altino (VE)

Codice Meccanografico: VEEE82201Q

Orario scolastico

La scuola funziona dal lunedì al venerdì con due/tre rientri pomeridiani (nei giorni di lunedì, martedì e giovedì), con i seguenti orari:

• Classi prime e seconde: lunedì, martedì, giovedì, dalle 8.20 alle 15.20; il mercoledì dalle 8.20 alle 13.20 e il venerdì dalle 8.20 alle 12.20.
  • Classi terze: lunedì e martedì dalle 8.20 alle 15.20; dal mercoledì al venerdì dalle 8.20 alle 13.20.
  • Classi quarte e quinte: lunedì, martedì, giovedì, dalle 8.20 alle 15.20; il mercoledì e il venerdì dalle 8.20 alle 13.20.

Tempo scuola: 27 ore settimanali (più 2 ore di mensa).

Servizi scolastici

• mensa
  • trasporto scolastico
  • pedibus

Servizi aggiuntivi

È attivo un servizio di pre-apertura della scuola dalle ore 7.30 alle ore 8.15 e di post-chiusura dalle ore 12.20 alle ore 13.30, su richiesta, e a carico delle famiglie gestito dall’Associazione Anfora. È possibile usufruire di UN TERZO RIENTRO, nella giornata di mercoledì, sempre su richiesta e a carico delle famiglie con operatori esterni dell’Associazione Anfora.

Comunicazione con le famiglie

• n. 1 assemblea per l’elezione degli organi collegiali
  • n. 1 assemblea per le classi prime
  • n. 2 riunioni scuola-famiglia
  • n. 2 interclassi docenti e rappresentanti dei genitori nell’arco dell’anno scolastico;
  • 2 colloqui individuali di cui uno al momento della consegna del documento di valutazione; colloqui individuali.

Risorse interne

• biblioteca
  • aule di sostegno
  • aula multimediale
  • tutte le aule dotate di LIM
  • aula di lingua straniera
  • mensa
  • palestra

Eventi

Mostre-mercato, partecipazione a celebrazioni storico/culturali in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, festa di fine anno e altre iniziative che si presenteranno in corso d’anno.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Via Grigoletto e Pasqualato 14, Quarto d’Altino (VE)

• Orari

Per conoscere orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica