Settore Personale

Cosa fa

  • gestione fascicoli personali personale docente e ATA
  • aggiornamento annuale stato personale dei dipendenti (ATA)
  • rilascio certificazioni e dichiarazioni di servizio e tenuta relativo registro solo eccezionalmente e quando non sia possibile ricorrere all’autocertificazione – Personale ATA
  • gestione assenze, permessi brevi, ritardi e recuperi del personale ATA
  • gestione richieste visite medico-fiscali relative alle assenze del personale ATA
  • emissione decreti di assenza del personale ATA (riepilogativi a fine anno scolastico e in caso di riduzione/assenza della retribuzione)
  • compilazione e gestione graduatorie provinciali aspiranti supplenti in collaborazione con la collega Cavicchi
  • pratiche adempimenti personale ATA assunto a tempo determinato con individuazione dell’U.S.P. (nomina SIDI, documenti di rito, comunicazioni al co-veneto ecc.)
  • contratti individuali di lavoro e pratiche per la sostituzione del personale ATA assente, su indicazione del Dirigente Scolastico avendo cura di pubblicare, tempestivamente, sul sito dell’istituto area albo on-line le lettere di individuazione di tutto il personale destinatario di contratto a T.D. come supplente temporaneo
  • richiesta certificato del casellario giudiziale relativo a tutto il personale che presta servizio presso l’istituto;
  • gestione protocollo riservato per la parte relativa al personale
  • ad inizio mese controllo contratti individuali del Dirigente Scolastico (relativi al personale ATA) per liquidazione stipendi supplenze brevi e saltuarie
  • tenuta schede assenze e permessi dei dipendenti (ATA) a tempo determinato e indeterminato
  • registro delle assenze del personale A.T.A.
  • registro dei decreti delle assenze con riduzione/sospensione della retribuzione relativamente al personale ATA
  • pratiche adempimenti personale assunto a tempo indeterminato (documenti di rito, dichiarazione servizi, quiescenza, buonuscita Enpas, ricostruzione di carriera, ricongiunzione legge 29/79, riscatto anni di laurea, ecc.)
  • predisposizione atti comitato di valutazione docenti
  • predisposizione contratti individuali di lavoro docenti di religione
  • trasmissione, richiesta dati e documenti del personale a tempo indeterminato
  • gestione graduatorie interne di istituto (personale a tempo indeterminato)
  • gestione operazioni di mobilità del personale (trasferimenti, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, ecc.)
  • predisposizione atti relativi agli organici del personale (diritto e fatto)
  • pratiche cessazione dal servizio (pensione di anzianità/vecchiaia, di inabilità, dispensa dal servizio per infermità, ecc.)
  • schedario dei dipendenti collocati in quiescenza (in ordine alfabetico)
  • inquadramenti, ricostruzione di carriera e aggiornamento progressione di carriera dipendenti
  • gestione INPDAP (mutui pluriennali, piccoli prestiti, ecc.)
  • controllo e conteggio ore eccedenti da retribuire al personale docente (da predisporre a dicembre ed a fine giugno)
  • adozione libri di testo
  • gestione pratiche relative ai tirocinanti
  • gestione circolari interne relative alla propria area
  • gestione TFR personale a tempo determinato/indeterminato
  • gestione modelli PA04 o modello 98
  • gestione anagrafe prestazioni del personale
  • tenuta piano delle attività annuali dei docenti
  • ricevimento del pubblico, docenti e ATA, prevalentemente in base ai compiti assegnati
  • ricevimento del pubblico di tutti i settori durante l’orario pomeridiano e/o in caso di assenza del collega dell’area interessata
  • pratiche relative ai permessi allo studio
  • pubblicazione nel sito aree “albo on-line” e “Amministrazione trasparente” di tutti gli atti di competenza della propria area
  • sostituzione della collega del settore personale in caso di assenza

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Roma 21, Quarto d'Altino (VE)

  • CAP

    30020

  • Orari

    Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 8:30 e dalle 12:00 alle 13:00 e il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 16:00.