Cosa fa
- gestione fascicoli personali personale docente e ATA
- aggiornamento annuale stato personale dei dipendenti (ATA)
- rilascio certificazioni e dichiarazioni di servizio e tenuta relativo registro solo eccezionalmente e quando non sia possibile ricorrere all’autocertificazione – Personale ATA
- gestione assenze, permessi brevi, ritardi e recuperi del personale ATA
- gestione richieste visite medico-fiscali relative alle assenze del personale ATA
- emissione decreti di assenza del personale ATA (riepilogativi a fine anno scolastico e in caso di riduzione/assenza della retribuzione)
- compilazione e gestione graduatorie provinciali aspiranti supplenti in collaborazione con la collega Cavicchi
- pratiche adempimenti personale ATA assunto a tempo determinato con individuazione dell’U.S.P. (nomina SIDI, documenti di rito, comunicazioni al co-veneto ecc.)
- contratti individuali di lavoro e pratiche per la sostituzione del personale ATA assente, su indicazione del Dirigente Scolastico avendo cura di pubblicare, tempestivamente, sul sito dell’istituto area albo on-line le lettere di individuazione di tutto il personale destinatario di contratto a T.D. come supplente temporaneo
- richiesta certificato del casellario giudiziale relativo a tutto il personale che presta servizio presso l’istituto;
- gestione protocollo riservato per la parte relativa al personale
- ad inizio mese controllo contratti individuali del Dirigente Scolastico (relativi al personale ATA) per liquidazione stipendi supplenze brevi e saltuarie
- tenuta schede assenze e permessi dei dipendenti (ATA) a tempo determinato e indeterminato
- registro delle assenze del personale A.T.A.
- registro dei decreti delle assenze con riduzione/sospensione della retribuzione relativamente al personale ATA
- pratiche adempimenti personale assunto a tempo indeterminato (documenti di rito, dichiarazione servizi, quiescenza, buonuscita Enpas, ricostruzione di carriera, ricongiunzione legge 29/79, riscatto anni di laurea, ecc.)
- predisposizione atti comitato di valutazione docenti
- predisposizione contratti individuali di lavoro docenti di religione
- trasmissione, richiesta dati e documenti del personale a tempo indeterminato
- gestione graduatorie interne di istituto (personale a tempo indeterminato)
- gestione operazioni di mobilità del personale (trasferimenti, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, ecc.)
- predisposizione atti relativi agli organici del personale (diritto e fatto)
- pratiche cessazione dal servizio (pensione di anzianità/vecchiaia, di inabilità, dispensa dal servizio per infermità, ecc.)
- schedario dei dipendenti collocati in quiescenza (in ordine alfabetico)
- inquadramenti, ricostruzione di carriera e aggiornamento progressione di carriera dipendenti
- gestione INPDAP (mutui pluriennali, piccoli prestiti, ecc.)
- controllo e conteggio ore eccedenti da retribuire al personale docente (da predisporre a dicembre ed a fine giugno)
- adozione libri di testo
- gestione pratiche relative ai tirocinanti
- gestione circolari interne relative alla propria area
- gestione TFR personale a tempo determinato/indeterminato
- gestione modelli PA04 o modello 98
- gestione anagrafe prestazioni del personale
- tenuta piano delle attività annuali dei docenti
- ricevimento del pubblico, docenti e ATA, prevalentemente in base ai compiti assegnati
- ricevimento del pubblico di tutti i settori durante l’orario pomeridiano e/o in caso di assenza del collega dell’area interessata
- pratiche relative ai permessi allo studio
- pubblicazione nel sito aree “albo on-line” e “Amministrazione trasparente” di tutti gli atti di competenza della propria area
- sostituzione della collega del settore personale in caso di assenza
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 0422 824139
- Email: VEIC82200L@ISTRUZIONE.IT
- Posta Elettronica Certificata (PEC): VEIC82200L@PEC.ISTRUZIONE.IT
Sede
- indirizzo
Via Roma 21, Quarto d'Altino (VE)
- CAP
30020
- Orari
Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 8:30 e dalle 12:00 alle 13:00 e il lunedì dalle ore 15:00 alle ore 16:00.