Scuola dell’infanzia “Peter Pan”

Via Grigoletto e Pasqualato 11, Quarto d’Altino (VE)

Codice Meccanografico: VEAA82201D

Sezioni

Due sezioni composte da alunni di età eterogenea (3-4-5 anni) e 3 sezioni omogenee per età (bambini di 3, 4 e 5 anni). All’interno di ogni sezione prestano servizio 2 o 3 insegnanti. L’orario di servizio delle docenti è uguale per tutte le cinque sezioni; lo stesso permette di offrire un periodo di compresenza delle insegnanti, utile a favorire percorsi didattici privilegiati e attività a sezioni aperte, per tutti i bambini e le bambine.

Orario scolastico

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

L’orario di ingresso è compreso nella fascia oraria che va dalle ore 8.00 alle ore 9.00.

È prevista una prima uscita antimeridiana per i bambini che non si avvalgono del servizio mensa alle ore 11.45, un’altra alle ore 13.00 – dopo il pranzo – e l’ultima uscita tra le 15.45 e le 16.00.

È attivo un servizio di pre-apertura della scuola dalle ore 7.15 alle 8.00 e post-chiusura dalle ore 16.00 alle 17.30 gestito da un’associazione di genitori e a carico delle famiglie.

• mensa
  • trasporto scolastico

Comunicazione con le famiglie

• una riunione prima dell’inizio dell’anno scolastico
  • un’assemblea per il rinnovo degli organi collegiali
  • un’assemblea per gli aventi diritto alla frequenza nel mese di gennaio
  • n. 2 assemblee di sezione e n. 2 intersezioni docenti-rappresentanti di sezione nel corso dell’anno
  • colloqui individuali una volta durante l’anno.

Risorse interne

La scuola è attrezzata con ampi spazi interni dotati di sussidi e arredi rispondenti alla normativa. Inoltre all’esterno sono stati allestiti “angoli didattici” quali la buca del compostaggio e l’orto.

Festa di Natale e festa di fine anno scolastico.

Santina Barraco