Iniziative di promozione della lettura – #ioleggoperché e Libriamoci 2022

Visti i positivi risultati ottenuti nei passati anni scolastici e consapevoli del valore educativo e didattico dei libri, anche quest’anno la nostra scuola aderisce alla campagna di promozione della lettura partecipando a due eventi che si svolgeranno nel mese di novembre.
Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022 si svolgerà l’iniziativa #ioleggoperché: Dal 14 al 19 novembre 2022 torna in tutta Italia l’evento “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”. I docenti del nostro Istituto parteciperanno all’iniziativa con le proprie classi organizzando letture a voce alta, incontri e performance letterarie, volti a stimolare nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere.

Attachments