Orientiamoci

Contenuto in:

Con la giornata di oggi 28 gennaio si è concluso il ciclo di incontri sull’orientamento rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado “A.Roncalli”. I ragazzi, sin dallo scorso novembre, hanno partecipato alle Fiere del settore dell’orientamento di Venezia e di San Donà di Piave, ad incontri peer to peer con alunni delle scuole superiori, a laboratori didattici attivati presso la nostra scuola in collaborazione con le secondarie di secondo grado.

Ieri e oggi infine, anche alla presenza del delegato comunale Fabio Lamon, rappresentanti di varie categorie professionali del territorio (architetti, fotografi, orafi, cuochi, …) hanno presentato ai ragazzi la propria esperienza diretta nell’artigianato e, in generale, nel mondo del lavoro per veicolare l’importanza di una scuola sempre più aperta al territorio secondo un principio di reciproca sussidiarietà.